PEDONE SICURO

Attraversamenti pedonali si mettono in luce

Il Sistema Led Intelligente è una svolta innovativa

Pedone Sicuro, brevettato a livello Europeo, è un'idea di utilità sociale, nel rispetto delle normative sulla sicurezza stradale ed i materiali sono tutti a norma CEE.
È noleggiabile o acquistabile dalle amministrazioni pubbliche come azione efficace di pubblica sicurezza.

Tutela per i pedoni, tutela per noi stessi.
Ogni amministrazione comunale ha fra i suoi principali incarichi l'incolumità dei suoi cittadini, è una questione di civiltà.
La soluzione definitiva contro le tragedie stradali purtroppo non esiste, ma una risposta pratica, efficace e vantaggiosa per il cittadino che circola a piedi è Pedone Sicuro che ha queste caratteristiche.

Il Piano Nazionale per la Sicurezza Stradale (PNSS - Orizzonte 2020), approvato dal Ministero dei Trasporti, si rifà ai documenti programmatici in materia della Commissione Europea (CE) che hanno confermato per il decennio 2011-2020 l'obiettivo di dimezzare il numero di morti su strada. Pedone Sicuro rappresenta un intervento importante per raggiungere questo scopo.

II sistema è totalmente Wireless 4G/LTE
Pedone Sicuro è integrabile con un sistema autonomo di ricarica dell'energia tramite pannello fotovoltaico.
Il sistema è composto da dei sensori, che rilevano la presenza del pedone a ridosso delle striscie pedonali.
In assenza di pedoni il dispositivo rimane inattivo, e questo permette di catturare ad ogni occasione l'attenzione dell'automobilista, evitando qualsiasi effetto di assuefazione causato da una luce continua.
In presenza di pedoni, il sensore aziona i 4 lampeggianti LED ad elevata luminosità installati in prossimità delle striscie pedonali e i 2 pre-segnalatori più esterni così da allertare gli automobilisti.
L'installazione è facile e veloce.

AMMINISTRAZIONI PUBBLICHE

Soluzione BASE.

La soluzione base segnala l'attraversamento pedonale nelle immediate prossimità dello stesso tramite due pali muniti di segnalazione a norma con il Codice della Strada.

  • N°2 Pali zincati di colore arancione da posizionare in corrispondenza dell'attraversamento, uno per ogni senso di marcia (art.21 Cod. Str. e art. 30 Reg. Attuazione). Ciascun Palo è munito di: segnale luminoso a LED di Attraversamento Pedonale, n°2 lampade LED a 32 diodi, per ogni palo, ad alta insensità color ambra e fotocellula integrata con operatività garantita tra i -20 e +60 °C
  • N°2 Box stagni contenenti la scheda 'Jordi' e le schede wireless e muniti di panneli fotovoltaici

Soluzione IDEALE.

La soluzione ideale fornisce il necessario per segnalare l'attraversamento pedonale sia in corrispondenza dello stesso, sia in prossimità. L'amministrazione comunale può così mettere in sicurezza i passaggi pedonali più pericolosi, situati su un tratto di strada con basso livello di visibilità.

  • N°2 Pali zincati di colore arancione da posizionare in corrispondenza dell'attraversamento, uno per ogni senso di marcia (art.21 Cod. Str. e art. 30 Reg. Attuazione). Ciascun Palo è munito di: segnale luminoso a LED 60x60cm di Attraversamento Pedonale, n°2 lampade LED a 32 diodi, per ogni palo, ad alta insensità color ambra e fotocellula integrata con operatività garantita tra i -20 e +60 °C
  • N°2 Pali zincati di colore arancione da posizionare a circa 40m. dall'attraversamento, uno per ogni senso di marcia (art.21 Cod. Str. e art. 30 Reg. Attuazione). Ciascun Palo è munito di: segnale 53x18cm di Attraversamento Pedonale, segnale 53x18cm "pannello integrativo" con dicitura 40m e n°2 lampade LED a 32 diodi, per ogni palo, ad alta insensità color ambra.
  • N°4 Box stagni contenenti la scheda 'Jordi' e le schede wireless e muniti di panneli fotovoltaici

Soluzione INTERMEDIA.

La soluzione intermedia conferisce due segnalazioni per ogni senso di marcia: il numero di fotocellule raddoppia, così da rilevare ancora in modo più rapido il pedone in procinto di attraversare.

  • N°4 Pali zincati di colore arancione da posizionare in corrispondenza dell'attraversamento, uno per ogni senso di marcia (art.21 Cod. Str. e art. 30 Reg. Attuazione). Ciascun Palo è munito di segnale lumonoso a LED 60x60cm di Attraversamento Pedonale, n°2 lampade LED a 32 diodi, per ogni palo, ad alta insensità color ambra e fotocellula integrata con operatività garantita tra i -20 e +60 °C
  • N°4 Box stagni contenenti la scheda 'Jordi' e le schede wireless e muniti di panneli fotovoltaici

Soluzione COMPLETA.

La soluzione completa è quella più ottimale per mettere in sicurezza un attraversamento pedonale. Quattro segnalatori vengono posizionati in corrispondenza dell'attraversamento, e altri due sono posizionati a 40m. di distanza.

  • N°4 Pali zincati di colore arancione da posizionare in corrispondenza dell'attraversamento, uno per ogni senso di marcia (art.21 Cod. Str. e art. 30 Reg. Attuazione). Ciascun Palo è munito di: segnale luminoso a LED 60x60cm di Attraversamento Pedonale, n°2 lampade LED a 32 diodi, per ogni palo, ad alta insensità color ambra e fotocellula integrata con operatività garantita tra i -20 e +60 °C
  • N°2 Pali zincati di colore arancione da posizionare a circa 40m. dall'attraversamento, uno per ogni senso di marcia (art.21 Cod. Str. e art. 30 Reg. Attuazione). Ciascun Palo è munito di: segnale 53x18cm di Attraversamento Pedonale, segnale 53x18cm "pannello integrativo" con dicitura 40m e n°2 lampade LED a 32 diodi, per ogni palo, ad alta insensità color ambra.
  • N°6 Box stagni contenenti la scheda 'Jordi' e le schede wireless e muniti di panneli fotovoltaici

UN BREVETTO INTERNAZIONALE DA UN’IDEA TUTTA ITALIANA.

Pedone Sicuro è un'idea originale nata, ingegnerizzata, e prodotta in Italia, brevetto n° 1370960. Ogni particolare costruttivo risponde ai più severi requisiti tecnico-installativi per inserirsi in modo armonico nell'arredo urbano. Per garantire costantemente il migliore funzionamento dei suoi componenti (e la relativa manutenzione) il sistema viene noleggiato e assistito sull'intero territorio nazionale tramite una rete di tecnici altamente specializzati. Tutte le soluzioni comprendono inoltre: assicurazione R.C., installazione ed ogni opera muraria e manutenzione per il periodo del noleggio. In caso di acquisto il prodotto ha una garanzia di 2 anni, con la sola esclusione delle lampade e degli atti vandalici.
Blindo Office Energy S.R.L. - Viale della Repubblica, 66, 15048 Valenza AL Telefono: 0131 972260 - 0131 56178 Email: info@blindoenergy.it - cookie policy - privacy policy - P.IVA 02348790060