Semafori sanzionatori
Sistemi controllo rosso semaforico
>>

SEMAFORI SANZIONATORI

Elementi costituenti il sistema
Il sistema di rilevazione delle infrazioni dei semafori sanzionatori è un insieme di apparati periferici atti a rilevare ed elaborare i transiti di veicoli che oltrepassano i limiti di velocità vigenti o che passano con la lanterna semaforica rossa accesa ed è costituito dai seguenti elementi:
  • Sistema di elaborazione periferico;
  • Sistema di ripresa video;
  • Palo/i di supporto dei sensori;
  • Armadietto sezionatore al punto di presa elettrica del provider;
  • Involucri di protezione;
  • Sistemi SW di gestione dell’intera stazione di monitoraggio periferica: rilevamento veicoli, trasmissione immagini ecc.
Tutti gli apparati sopra elencati appartenenti al Segmento di Campo dei semafori sanzionatori possono funzionare correttamente all’interno di un range di temperatura compreso almeno tra i -40°C e + 70°C.
Il sistema EnVES EVO MVD comprende per ciascun punto da monitorare una stazionie locale (periferica) di acquisizione dati/immagini che svolge le funzioni di individuazione del transito di veicoli l’acquisizione delle relative immagini e la loro elaborazione in modo da consentire al sistema il rilevamento dell’infrazione. Le stazioni periferiche di rilevamento garantiscono:
  • la rilevazione della presenza dei veicoli;
  • l’acquisizione delle immagini dei veicoli;
  • l’elaborazione delle immagini relative ai transiti al fine di identificare i transiti in violazione;
  • la gestione di data, luogo e tempo esatto del rilevamento;
  • la trasmissione dei dati e delle immagini all’unità centrale di elaborazione;
  • la ricezione dall’unità centrale di elaborazione della lista dei transiti in violazione di cui dovranno essere trasmesse le immagini;

Semafori sanzionatori: esempi di possibili contesti installativi

Semafori sanzionatori: un esempio di contesto installativo
Inquadrature dal lato opposto Semafori sanzionatori: inquadrature dal lato opposto
Ad esempio nell’immagine nello schema che segue è possibile tenere tutti i cavi sullo stesso lato della carreggiata semplificando le opere necessarie per l’installazione degli apparati.
Semafori sanzionatori
Inquadratura di manovre elusive
Inquadrature con corsie multiple
Sfruttando la versatilità del sistema si possono gestire le situazioni più disparate e complesse, di seguito viene illustrato qualche esempio.
Blindo Office Energy
Blindo Office Energy è un’azienda che nasce come realtà locale nell’ambito della videosorveglianza e sicurezza urbana. Nel corso degli anni, Blindo Office Energy ha potuto consolidare e perfezionare una struttura organizzativa composta da un ufficio di progettazione costantemente aggiornato, una rete di vendita in forte espansione al fine di garantire una capillarità sul territorio nazionale. Il punto di forza aziendale è la continua ricerca di nuove tipologie di servizi da proporre in particolar modo al settore della Pubblica Amministrazione, garantendo un supporto qualificato grazie alla presenza di tecnici specializzati.
Blindo Office Energy S.R.L. - Viale della Repubblica, 66, 15048 Valenza AL Telefono: 0131 972260 - 0131 56178 Email: info@blindoenergy.it - cookie policy - privacy policy - P.IVA 02348790060